Idee regalo per Natale

Il Natale è ormai alle porte, se non avete ancora comprato i regali vi consigliamo di leggere queste idee regalo che abbiamo pensato per coloro che vogliono fare regali utili e belli.

Set di pentole

Qualche vostro parente o amico è appena andato a vivere in una casa nuova? Ecco allora un regalo che sicuramente gli farà piacere è ricevere un set di pentole: ce ne sono di tutte le dimensioni, le tipologie e i prezzi. Attenzione ad informarsi se nella cucina del destinatario del regalo il piano cottura è ad induzione, perché solo alcune tipologie di pentole possono essere utilizzati su questi piani ad induzione. Possono essere formati da 4-6-8 10 o piu’ pezzi. Un consiglio molto importante è quello di cercare di regalare sempre una batteria di pentole dotata di coperchi, in quanto comprarli in futuro potrebbe essere difficile. Le marche migliori sono Agnelli, Ballarini, Lagostina, Risoli, Tognana ecc.

WOK

Altra idea molto particolare e originale e il Wok, sopratutto per chi ama la cucina asiatica. Le padelle woks hanno una forma caratteristica conica, con il fondo arrotondato e due manici corti, oppure solamente uno più lungo, con rivestimento antiaderente. Il wok è una padella molto funzionale e che può essere utilizzata a tantissime tipologie di cottura: per friggere, data la sua forma, ma anche per rosolare, per cuocere al vapore e soprattutto per fare piatti unici con alimenti diversi, visto che questo era lo scopo principale per cui era stata ideata. In commercio se ne trovano di diverse dimensioni e con diversi accessori.

MOKA O MACCHINA DEL CAFFE’

Il vostro amico o parente è amante del buon caffè, come da buon italiano? Bene allora perchè non comprargli una bella Moka, oppure una macchina per il caffè espresso. La scelta fra dipende dai gusti del destinatario: alcuni sono ancora legati ai vecchi sapori della Moka, altri a quelli del caffè da bar. Per le caffettiere non sbagli se acquisti una Bialetti o Alessi, per quanto riguarda le macchine del caffè ce ne sono di tutti i prezzi possibili. Cercate in ogni caso di comprare un oggetto di qualità, su Amazon potete trovare offerte interessanti.

Buon shopping  a tutti!

Rate this post