PENTOLA A PRESSIONE LAGOSTINA CLIPSO’ – PRECISION

Quando parliamo di pentola a pressione, parliamo di una pentola che ci permette avvero di dimezzare i tempi di cottura, ma parliamo anche di uno strumento che deve avere una qualità notevole, sia per quanto riguarda i materiali che i sistemi di sicurezza. Lagostina ci garantisce tutte queste caratteristiche con la pentola a pressione CLIPSO’ PRECISION, ideata per cuocere gli alimenti con il 35% in meno di tempo e farti risparmiare quasi il 20% dell’energia usata per cucinare.

MATERIALI DELLA PENTOLA A PRESSIONE  LAGOSTINA  CLIPSO’ PRECISION

La pentola a pressione CLIPSO’ PRECISION,, che presenta una capacità di 6L e una dimensione di 22cm, è costituita interamente in acciaio inox 18/10, materiale molto resistente e duraturo: sicuramente comprare questa pentola a pressione è un investimento per il futuro, che vi farà compagnia nella vostra cucina per davvero molti anni. La qualità è garantita dai test che vengono svolti prima di mettere in commercio le pentole, inoltre la garanzia è di un anno.  Il fondo è in allumino, racchiuso tra due strati di acciaio, e questa la prende adatta alla cottura su piani ad induzione e a una propagazione del calore uniforme. La pentola presenta al suo interno un indicatore che ci permette di capire la quantità di acqua da mettere ed avendo i bordi dritti, può essere utilizzata a anche come una semplice pentola per cuocere la pasta.

CARATTERISTICHE MATERIALI DELLA PENTOLA A PRESSIONE  LAGOSTINA  CLIPSO’ PRECISION

Questa non è una semplice pentola a pressione, va un vero gioiello con tantissime caratteristiche. Partiamo dal descrivere il sistema ECO ENERGY SYSTEM che ci permette di risparmia tempo ed energia, poiché  accelera la cottura grazie alla valvola che rilascia l’aria in eccesso fin dall’inizio della cottura. La pentola è dotata anche di un timer, staccabile e trasportabile lontano dalla pentola, che rileva in modo automatico l’inizio e la fine della cottura: basta solo impostare il tempo di cottura presente nel ricettario (che è fornito nella confezione) e il timer inizierò a contare il tempo solo quando la pentola entra in pressione. Altra innovazione fondamentale è la doppia modalità di cottura, infatti , una volta chiesa la pentola, si possono impostare dall’esterno due modalità di cottura, spostandosi in posizione 1 o 2. Nella posizione 1 si andranno a cuocere alimenti come le verdure o cibi che richiedono una cottura meno forte, meno la posizione due è indicata per la carne, il pesce o i prodotti surgelati. Il sistema di chiusura posto sul coperchio in plastica ed acciaio, è molto semplice e non richiede sforzi eccessivi ed è dotato di tutti i sistemi di sicurezza.  Non sono presenti delle posizioni obbligatorie per poter chiudere il coperchio come nelle pentole a pressione tradizionali, ma abbassando le ganasce, il coperchio aderisce perfettamente al boro in qualsiasi posizione. I suoi 5 dispositivi di sicurezza la rendono sicura e anche perché il coperchio non può essere aperto quando è iniziata al cottura e la valvola rossa sale. Al termine invece, si deve spostare la levetta per poter far fuoriuscire il vapore e quando la valvola rossa di sicurezza scende si potrà aprire il coperchio. Altri punti di vantaggio della pentola a pressione CLIPSO’ PRECISIONsono i manichi richiudibili, in modo da poterla riporre senza occupare troppo spazio e il cestello per la cotture a vapore. Inoltre nella confezione sono presenti un dosatore ECO DOSE di 250ml e un ricettario con tantissime ricette e i tempi di cottura degli alimenti. E’ sicuramente una pentola a pressione da comprare.

Lagostina Clipso Pentola a Pressione Acciaio Inossidabile, 22 cm, 6 L
  • Innovativo sistema di apertura/chiusura senza sforzo e con una sola mano
  • Modalità di cottura : 2 pressioni per verdure e alimenti delicati e per carne, pesce e alimenti surgelati
  • Contenuto confezione : pentola a pressione con Eco-timer, Eco-dose, cestello vapore, ricettario con 50 ricette

Rate this post