Le Migliori Bilance da cucina

In cucina è di fondamentale importanza sapere il peso degli alimenti, sia per conoscere le quantità che mangiano, sia per poterle unire i prodotti nei giusti rapporti. Vediamo allora quali sono i parametri da tenere in considerazione quando si deve scegliere una bilancia da cucina

Bilancia da cucina:Analogica o digitale

Le bilance ormai possono essere analogiche o digitali, anche se quest’ultime sono più diffuse ormai. La scelta tra analogico e digitale dipende dell’uso che ne devi fare, perchè sicuramente scegliere una bilancia digitale (soprattutto con  funzioni aggiuntive) può cambiarne il prezzo.

I vantaggi di una bilancia analogica è che non ha fili o batterie da cambiare, puoi riporta ovunque e non ha bisogno di particolare manutenzione. Può essere anche un oggetto di arredamento e può avere portate fino a 1-2kg, ma non è cosi precisa come una bilancia analogica.

La bilancia digitale oramai si è fatta strada nelle cucine italiane ha bisogno di un minimo di manutenzione (come solo cambiare le pile) e non supporta, di solito, pesi superiori a qualche kg. Però è molto immediata e precisa. I costi possono essere superiori e variare notevolmente dai modelli, ma ti può offrire funzionalità accessorie

Bilance da cucina: costi 

I costi delle bilance da cucina possono variare enormemente, da qualche decina di euro, fino a qualche centinaio. La decisione dipende dall’utilizzo che se ne si fa, dalla praticità e dalla dimensioni e dalla bellezza. Non dimenticatevi che la bilancia può essere un oggetto di arredamento della cucina, soprattutto se la tenete sempre sul piano cucina. Inoltre dovete tenere presente il fatto che abbia o meno il piatto, cioè il contenitore dove collocare gli alimenti. Il piatto può essere molto utile per non sporcare diversi contenitori. Alcune bilance digitali non presentano il piatto, ma in questo caso il consiglio è quello di comprare una bilancia abbastanza con una base di appoggio abbastanza ampia, in modo da poter riporre contenitori di grandezze diverse.

 

 

 

 

 

Rate this post