Se possedete una cucina ad induzione dovete stare molto attenti al tipo di pentole che acquistate, che devono essere adatte a questo modalità di riscaldamento. Infatti la conduzione è una tipologia di propagazione del calore che sfrutta un campo elettromagnetico. Le pentole e le padelle utilizzate devono avere al loro interno del ferro, in modo da creare il campo elettromagnetico. Le pentole adatte alla cucina ad induzione possono però essere utilizzate su altri tipi di piastre scaldanti, come ad esempio quelle a gas. Questa batteria composta da 8 pezzi è ideata per la cucina ad induzione e garantisce sicuramente un risparmio.
QUALI PENTOLE COMPONGONO IL SET AETERNUM MADAME PETRAVERA
Il set AETERNUM MADAME PETRAVERA è composto da 8 pezzi in allumino, con superficie antiaderente e fondo compatibile con la cottura per induzione. In particolare la batteria è composta da:
-Padella di diametro 20 cm
– Padella di diametro 24 cm
– Casseruola a un manico di diametro 16 cm
– Casseruola con due manici di diametro 20 cm
– Tegame di diametro 28 cm
– Coperchio di diametro 16 cm
– Coperchio di diametro 20 cm
– Coperchio di diametro 28 cm
Questo rappresenta quindi un set molto completo che contiene padelle, casseruole e i rispettivi coperchi, indispensabili per la cottura
CARATTERISTICHE DEL SET AETERNUM MADAME PETRAVERA
Il set AETERNUM MADAME PETRAVERA è realizzato in alluminio con fondo realizzato per essere utilizzato su piastre ad induzione. Il corpo presenta un elevato spessore (fino a 3.5 mm) per garantire una distribuzione uniforme e veloce del calore, mentre il rivestimento è formato da particelle di minerali molto resistenti che consentono di creare una superficie antiaderente. Questo innovativo rivestimento, PETRAVERA PLUS, ad effetto pietra, è stato sviluppato non solo per fornire la classica anti aderenza ma anche per poter sfruttare una pentola che dura nel tempo senza rovinarsi
I manici delle casseruole sono ergonomiche per garantire una presa migliore ed evitare le scottature, cosi come quelli dei coperchi.
[kkratings]