In questi di quarantena quanti di non non si sono mai cimentati, almeno una volta, nel fare il pane fatto in casa? Avrete notato come serva tempo e una buona manualità. Se non volete perdere la tradizione del pane fatto in casa anche quando le cose torneranno alla normalità e si avrà meno tempo a disposizione, potete comprare una macchina per il pane. Semplice, veloce e ottima per sfornare tutti i tipi di pane.
Le macchine per il pane impasta, lievita e cuoce senza bisogno di calcolare alla perfezione i tempi, perché spesso questi strumenti hanno la modalità di partenza ritardata fino a 15 ore e quando rientrerai a casa avrai il tuo pane fatto in casa al caldo, pronto per essere gustato.
Con questi strumenti, che sono molto compatti e quindi possono essere sistemati in tantissime cucine diverse, puoi selezionare gli ingredienti per il tuo pane e quindi sfornare pane integrale, di segale, senza glutine, ai cereali ecc. Inoltre molte macchine per il pane permettono di impastare anche pizze e focacce. Se esistono di tante tipologie in commercio, dalle famose marche come Ariete o Moulinex a marche meno conosciute ma che operano a livello professionale.
I prezzi partono da un minimo di 60 euro in su
Se avete già una macchina per il pane in casa, ma non funziona piu’, aspettate a buttarla, su Amazon si trovano tantissimi pezzi di ricambio